UNIMAC-GHERRI a IPACK-IMA 2025

L’azienda emiliana si presenta a IPACK-IMA con il meglio della propria gamma di macchine per il confezionamento, dimostrando la capacità di offrire soluzioni personalizzate e linee complete per il settore alimentare.

UNIMAC-GHERRI, realtà di riferimento nel panorama internazionale del packaging per il settore food, conferma la propria partecipazione a IPACK-IMA 2025 fiera per i materiali e le tecnologie del processing e del packaging per il mondo food e non food. Con una forte e consolidata reputazione nel settore del confezionamento alimentare, l'azienda presenterà in fiera le sue soluzioni di maggior successo, insieme alla sua visione integrata, in grado di soddisfare in modo completo e flessibile le esigenze delle imprese del settore food. 


Tecnologia al servizio del confezionamento alimentare

Nel suo stand, UNIMAC-GHERRI presenterà una selezione di macchine che rappresentano al meglio i valori di efficienza, igiene, semplicità d’uso e adattabilità a diversi formati e prodotti. Soluzioni pensate per garantire alte performance produttive senza rinunciare alla facilità di integrazione all’interno di linee già esistenti o completamente nuove.


GG100: La capsulatrice lineare automatica per tappi twist-off

Tra le protagoniste dello stand ci sarà la capsulatrice GG100, una delle soluzioni più versatili e apprezzate della gamma. Si tratta di una tappatrice lineare automatica adatta alla chiusura di tappi Twist-off, Pry-Twist e Pry-off, in tutti i formati – standard, medi e grandi – con una velocità di tappatura fino a 12.000 contenitori/ora.

Il processo di tappatura avviene in ambiente saturo di vapore, garantendo un elevato vuoto interno costante nel contenitore per la sicurezza del consumatore e del prodotto. Un cambio formato facile e senza utensili speciali, effettuabile anche a macchina in funzione, e la resistenza alla corrosione, rendono la GG100 una macchina estremamente efficiente, flessibile e durevole nel tempo. A completare il sistema, il modello GG850, alimentatore magnetico in grado di gestire e smistare i tappi alla tappatrice fino a 200 capsule al minuto.

 

GG100 LOW


PF3: Precisione e flessibilità per il riempimento di prodotti densi e semidensi

Altro punto di forza di UNIMAC-GHERRI in esposizione a IPACK-IMA sarà la riempitrice volumetrica a pistoni PF3T, progettata per il riempimento di una vasta gamma di prodotti: concentrato di pomodoro, ketchup, salse a base vegetale, vari tipi di salse, marmellate e gelatine, creme spalmabili, miele, alimenti per bambini e simili.

Grazie ai suoi tre pistoni, la PF3 assicura dosaggi precisi da 20ml fino a 5kg e offre la massima versatilità nella gestione dei formati (contenitori in vetro, plastica o banda stagnata con diametri da 40 a 120 mm e altezze da 40 a 270 mm). Le regolazioni automatizzate, il pannello touch-screen con memorizzazione delle ricette, il sistema “No can no fill” e la facilità di pulizia, rendono questa macchina il partner ideale per chi cerca prestazioni elevate, facilità d’uso e igiene in un’unica macchina.

La PF3 rappresenta una delle possibilità della linea PF, personalizzabile da 2 a 6 pistoni per venire incontro alle necessità produttive di ogni singolo cliente.


Linee complete, su misura del cliente

L’offerta UNIMAC-GHERRI non si limita ai singoli macchinari. L’azienda si distingue per la capacità di progettare e realizzare linee complete di confezionamento su misura, garantendo un'integrazione perfetta tra tappatura, riempimento e movimentazione.


UNIMAC-GHERRI: ready for MORE

UNIMAC-GHERRI  connette le sue macchine e linee grazie al sistema MORE, la piattaforma digitale che rivoluziona l’esperienza d’uso delle macchine e linee di confezionamento, trasformandole in strumenti intelligenti e connessi. Non si tratta solo di un software, ma di una soluzione integrata che potenzia l’efficienza produttiva, offrendo controllo, analisi e supporto in tempo reale.

Grazie a un’interfaccia intuitiva e a funzionalità avanzate di raccolta e interpretazione dei dati, MORE consente di monitorare le prestazioni della linea, facilitare la manutenzione predittiva e ottimizzare ogni fase del processo. Il tutto in un ambiente digitale pensato per essere flessibile, scalabile e orientato alle reali esigenze del cliente.

Con MORE, UNIMAC-GHERRI rafforza il proprio impegno nell’innovazione, proponendo un software che non solo accompagna la macchina, ma ne esalta il valore, trasformandola in una risorsa strategica per l’industria del confezionamento.

 

Appuntamento a Milano

UNIMAC-GHERRI vi aspetta a IPACK-IMA 2025, per toccare con mano le sue soluzioni, scoprire le novità e confrontarsi con il suo team di esperti.